E-COMMERCE
BIRRE
Pecorino Scorza Nera (400 gr circa)
Un pecorino classico lavorato secondo tradizione, ottenuto da latte crudo biologico di pecora e avvolto in una scorza nera. : Il Pecorino Scorza Nera erborinato è un pecorino classico lavorato secondo tradizione, ottenuto da latte crudo biologico di pecora e avvolto in una scorza nera che gli deriva dalla massaggiatura esterna con carbone vegetale, mescolato a farina e olio extravergine d’oliva. Con questa protezione priva di elementi chimici, il pecorino stagiona senza asciugare troppo, mantenendo una tessitura molto soffice all’interno. Così richiesto nel XIX Secolo nel Regno di Napoli, da spingere i pastori abruzzesi a creare un apposito locale a Napoli per vendere solo questo formaggio. Gli ingredienti vengono riportati sulla confezione vi invitiamo a leggerli prima di consumare il prodotto.
Latte di pecora, siero innesto aziendale, caglio in polvere di vitello, sale marino.
Formaggio di latte crudo ovino di origine aziendale da pecore meticce incrociate in azienda allevate in estate al pascolo di alta montagna e in inverno con foraggere biologiche. Senza conservanti artificiali, senza coloranti, solo ingredienti naturali ed essenziali. La crosta è edibile perché massaggiato solo con olio extravergine d’oliva e aceto. Sono perciò privi di cera, paraffina e altri prodotti su crosta. Per una CONSERVAZIONE ottimale i nostri prodotti dovranno essere mantenuti in un luogo fresco e asciutto, l’ideale è in frigo ad una temperatura di 2-4°C, ben avvolti in carte o vaschette per alimenti e/o carte o vaschette specifiche adibite al mantenimento di formaggi.
La temperatura corretta per la DEGUSTAZIONE è la temperatura ambiente in quanto le papille gustative sono in grado di assaporare tutti gli aromi che si sprigionano ed il formaggio risulterà più in armonia con il palato.
Per gustare appieno la caratteristiche del nostro formaggio, vi consigliamo di servirli dopo che lo stesso si sia adattato per 30-40 minuti ad una temperatura ambientale.