NEGOZIO

Tagliatelle al tartufo nero 250 gr

FRA008
€9.00
Á lager
1
Vörulýsing

Pasta artigianale lavorata a mano. Deliziose tagliatelle al tartufo nero realizzate tramite lavorazione a freddo dall’alta digeribilità e qualità dell’impasto.

Ingredienti: Semola di grano duro, uova fresche pastorizzate 30%, tritume di tartufo Nero Estivo (Tuber Aestivum Vitt) 5%, sale.

- Senza aggiunta di aromi

- Alimento soggetto a calo naturale

- Umidità max all’origine 12,50%

- GR. 250

Cottura 5 Minuti

L’IMPASTO: Il processo di idratazione preimpasto ed impasto, permette di utilizzare nuovi parametri per inglobare le molecole dei liquidi nelle proteine del glutine, dando origine ad una nuova forma di matrice proteica perfettamente strutturata; tecnicamente è il migliore sistema per salvaguardare la qualità delle materie prime.

INTEGRITA’ DEGLI AMIDI: Il nuovo sistema di laminazione garantisce la perfetta integrità degli amidi, grazie alla totale eliminazione degli stress meccanici e permette una riduzione dell’effetto collosità del prodotto cotto.

QUALITA’: La lavorazione in mono processo (sfoglia ricavata da un solo passaggio) sempre a freddo e a temperatura costante impedisce qualsiasi caduta delle qualità organolettiche della sfoglia, grazie al mancato deterioramento delle proteine. La sfoglia mantiene l’inconfondibile aroma della pasta lavorata a mano, la superficie rimane ruvida, il colore sempre naturale, brillante ed esente da striature, l’elasticità della sfoglia non è paragonabile con nessun alto processo conosciuto.

DIGERIBILITA’: La pasta è composta anche da carboidrati complessi, formati da lunghe catene di zuccheri semplici, legate tra loro. Per una corretta digestione questa catene devono essere spezzate, poiché il nostro organismo è in grado di assimilare solamente zuccheri semplici. Il tempo necessario per la frantumazione di queste catene è relativamente lungo, per questa ragione i glucidi semplici sono assorbiti gradualmente, mano a mano che i legami interni dei polisaccaridi vengono dissolti. Grazie al particolare processo produttivo messo appunto, la pasta realizzata risulta essere molto più digeribile rispetto a qualsiasi prodotto ottenuto con altre tecnologie. Ciò è dovuto all’assoluta integrità degli amidi, che garantiscono un rilascio degli zuccheri in tempi notevolmente più lunghi, rispetto alle normali paste. I glucidi semplici possono così essere assimilati più lentamente impedendo alla glicemia di subire variazioni significative (basso indice glicemico).

LAVORAZIONE A FREDDO: Le varie tecnologie integrate nel processo sono le uniche che garantiscono sempre e comunque una lavorazione a freddo.

COTTURA: I prodotti realizzati e derivati da questa tecnologia garantiscono grandi vantaggi per il consumatore e nuovi standard di processo per la ristorazione, evidenziando una uniformità di cottura sia sulla superfice esterna che interna del formato, una tenuta del prodotto anche con sovracotture spinte fino al 200%. I prodotti non collassano dopo la cottura ed evitando la collosità (il difetto meno tollerato dai consumatori), rimangono slegati e voluminosi nel piatto, inoltre l’acqua di cottura non rimane fortemente contaminata dagli amidi. E’ possibile preparare primi piatti tradizionali, non ripieni, di alta qualità sostituendo la classica cottura in acqua con il solo passaggio di salatura in padella.

Vista þessa vöru
Share by: